Dott.essa Costanza Martelli

Medico Specialista in Diagnostica Vascolare

Formazione:

Medico chirurgo si è laureata con lode presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Pisa con una tesi sperimentale sul management chirurgico relatore il Prof. Claudio Spinelli con il quale ha svolto anche una discreta pratica di chirurgica pediatrica.

È iscritta all’albo dell’Ordine dei Medici di Livorno dal 2017.

Ha cominciato ad appassionarsi di Flebologia già prima di completare gli studi universitari cominciando a frequentare assiduamente lo studio Flebologico del Dott. Andrea Fornasetti di Grosseto.

Si ulteriormente e specificatamente formata in ambito Flebologico presso il Centro Postuniversitario di Medicina Ambulatoriale Valet di Bologna conseguendo il relativo attestato in Angiologia e Flebologia.

Ha partecipato a vari convegni di Flebologia organizzati sia dalla SIF che dalla AFI.

Ha frequentato la scuola di specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università di Pisa sotto la direzione del prof. Mauro Ferrari.

 

Attività professionale 

Terminata la formazione di base ha cominciato subito l’attività professionale nello studio Flebologico del dott. Andrea Fornasetti di Grosseto acquisendo un’autonoma capacità nella Diagnostica Vascolare.

Dal 2017 svolge attività diagnostica presso il centro IRADIT di Livorno e CSS di Cecina effettuando esami Eco-Color Doppler Venosi ed Arteriosi.

Collabora con la Casa di Riposo Villa del Colle di Livorno per le problematiche vascolari degli ospiti effettuando esami in sede con proprio ecocolordoppler portatile Samsung.